Staff

il team

ALESSANDRO TRANI

Publishing e Nuovi progetti

Vanta oltre 20 anni di leadership nel settore della consulenza tecnologica e organizzativa per grandi realtà finanziario-assicurative, affiancati da 15 anni di attività imprenditoriale nell’editoria e nella comunicazione crossmediale. Un profilo unico, capace di coniugare competenze manageriali di alto livello e creatività strategica. Ha diretto progetti di trasformazione digitale e organizzativa per colossi globali, ricoprendo ruoli di Project Manager, Program Manager e Direttore di Divisione. Esperto nel gestire budget rilevanti e processi complessi, con un focus su innovazione e sostenibilità.

Dal 2008 guida una società che crea contenuti per stampa, web, TV e radio, trasformando messaggi tecnici in narrative accessibili e coinvolgenti.

ROBERTINO MARCONE

Marketing e Commerciale

Pavese, classe 1971, opera come libero professionista e amministratore di società del mondo del farmaco e della nutraceutica.

Ha al suo attivo un’esperienza pluriennale nel mondo delle start-up e della produzione industriale, dove ha accumulato nel corso degli anni notevole esperienza a livello manageriale e consulenziale, in particolar modo nel settore farmaceutico.

Da anni è impegnato, sia a livello sociale che politico, nell’intero territorio lombardo.

DARIO BORDET

Direzione editoriale

Giornalista, editore, P.R., addetto stampa e conduttore radiofonico. Nel 1980 fonda l’emittente Radio Monte Rosa Valle d’Aosta & Piemonte. Dal 1985 al 1991 e il padroncino di “Radio Italia, solo musica Italiana” per la regione Valle D’Aosta. Nel 1988 fonda la “Infovallèe”, cooperativa specializza in Editoria e Uffici Stampa. Nel 2004 fonda in Valle d’Aosta, con alcuni soci, la società di Editoria e Comunicazione Le Roy srl, iniziando come Agenzia Stampa e servizi per la realizzazione e distribuzione degli house-organ di numerosi comuni della regione VDA. E’ direttore di testata di siti/portali informativi, ed è co-ideatore dei periodici mensili cartacei “24orenewsMagazine.it” e “italiadagustare”. Nel 2019 riprende a far radio con un circuito Nazionale di 35 radio con la rubrica “Italia da Gustare”. Dal inizio 2023, riprende a potenziare e a creare l’Associazione nazionale “Italia da Gustare”.

ROBERTO BONIN

Multimedia

Giornalista professionista e consulente in editoria e comunicazione. Inizia la sua carriera professionale in radio per poi approdare alla carta stampata, al web e alla televisione: ha collaborato, e collabora tuttora, con testate generaliste e specializzate nei settori ICT e scientifico, alternando all’attività giornalistica quella di web content manager e videomaker. Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente dell’Associazione GSA – Giornalisti Specializzati Associati, da lui fondata nel 2004. Ha scritto e condotto programmi televisivi e radiofonici a carattere scientifico e culturale.